homebackupforward

doCG2O

STAMPA GIORNALE

SCOPO Ottenere una stampa del libro giornale.

CHIAMATA

  • MENU
  • CONTABILITA'
  • GESTIONE PERIODICA
  • STAMPA GIORNALE

Descrizione:

Come si ricorderà tutte le transazioni sono elaborate in tempo reale e tutti i totali vengono consolidati immediatamente. Il giornale e' pronto ad essere stampato in ogni istante.

E' possibile stampare il libro giornale quante volte si vuole. Ciò consente una stampa simulata su carta comune (non bollata) e permette di verificare il contenuto dei movimenti.

Poiché e' possibile inserire i movimenti in sequenza anche non cronologica, durante la fase di stampa vengono riordinati tutti i movimenti per numero di registrazione e data di registrazione.

NOTA

    Sui registri IVA verranno stampati solo i movimenti riportati sulla stampa dell'ultimo giornale stampato. Perciò e' necessario ed indispensabile ristampare il giornale se vi sono state apposte modifiche od aggiunte dopo l'ultima stampa dello stesso giornale.

BILANCIO

Prima di effettuare la stampa del giornale verrà fatto un bilancio di verifica a meno che non sia stato disabilitato con questo tasto.
Se si e' sicuri che il piano dei conti bilancia premendo questo tasto la stampa e' più veloce.

CAMBIA TIPO

E' possibile non stampare per esteso la descrizione della causale contabile nei casi in cui venga tenuto apposito registro dei codici.

TOTALI

Con il tasto Totali giornata è possibile disabilitare la stampa del totale di ogni giornata.
Tali Totali sono molto comodi per ricercare eventuali sbilanci limitandosi a controllare la giornata che non quadra.

DATA STAMPA

Premere questo tasto per decidere quale mese stampare. Se non si imposta la data non verrà stampato nulla. Pertanto è obbligatorio impostare la data

DA DATA A DATA

Premendo DUE VOLTE il tasto Data Stampa si ha la possibilità di stampare il giornale da una certa data fino ad un’altra data.
Ciò e’ molto utile per stampare più mesi contemporaneamente oppure stampare solamente una parte di mese

CAMBIA INTESTAZ.

E’ possibile durante la stampa del giornale intestare e numerare fiscalmente il Tabulato con i dati fiscali e il numero di pagina es: 2003/0000x
Per farlo numerare sempre modificare la tabella SWCG[51;1]=”I”